Lucca Comics&Games – 2018

Come ogni anno, nella bellissima città di Lucca, dal 31 ottobre al 4 novembre si è svolto il Lucca Comics&Games 2018 .Che ha battuto ogni record degli anni precedenti nella vendita di biglietti.

Scopriamo cosa era presente alla fiera di quest’anno.

Kindom Hearths 3

Appena entrati da una delle numerose mura veniva mostrata la pubblicità del nuovo gioco di Square Enix, che a Lucca era possibile provare per la prima volta in Europa.

Il gioco si presentava con una demo molto corposa e ricca che mostrava le novità del terzo capitolo della saga

Ora non resta altro che aspettare l’uscita del gioco completo.

ESl e ESP

Al Lucca Comics di questo anno erano presenti sia la ESL, che proponeva tornei e minigiochi in collaborazione con Vodaphone, sia la ESP cioè l’unione di varie associazioni riguardanti vendita di PC e componenti ma non solo.

In entrambi i padiglioni era possibile giocare su PC, su mobile, e su console a titoli come: Fortnite, Street Fighters, Rocket League ecc….

Oltre che a partecipare ai numerosi tornei ed alle prove di simulazione.

Games

Ovviamente non poteva mancare il padiglione Games nel quale tutti potevano giocare a giochi di carte e di ruolo ma anche acquistare giochi da tavolo o provarli insieme agli amici.

Sky

Anche il gigante dell’intrattenimento era presente al Lucca Comics per pubblicizzare serie come Game Of Thrones o I Delitti del Barlume o la pluripremiata Gomorra.

 

 

Nintendo

Anche la grande N ha partecipato proponendo le prove dei giochi di punta su switch come il nuovissimo smash bros ultimate o Starlink.

Nvidia

La più grande sviluppatrice di schede video al mondo era presente per presentare la nuova scheda grafica 2080 ti permettendo di provarla in computer con configurazioni al limite del credibile in giochi come Tomb Ryder e Destiny 2.

 

 

 

 

Blizzard

Ovviamente non poteva mancare Blizzard con i suoi gathering di Hearthstone ed il suo enorme shop che attirava la maggior parte dei visitatori.


La fiera di quest’anno è stata un successo sotto tutti i punti di vista per gli ospiti per gli eventi per gli youtuber ed ovviamente per l’enorme mole di persone presente all’evento che si riconferma essere una delle fiere del fumetto più grandi al momento.

Speriamo che il prossimo anno possa migliorare ancora e battere di nuovo i record nelle vendite.

Inoltre speriamo anche di essere presenti all’evento.

 

 

 

 

Instagram